giovedì 18 febbraio 2010

Nino & Nina

Accidenti non ho ancora visto nulla del Festival di Sanremo!
Me tapino, accidenti al lavoro... che per fortuna e gioia mi attanaglia!

Ad ogni modo ho i miei vincitori:

Per i "big" il mio vincitore è il mitico Nino D'Angelo!
Non ho praticamente sentito quasi nessuna canzone, ma il mio cuore mi dice che per me ha vinto Nino (che invece credo abbiano subito trombato... sarà che io di musica non c'ho mai capito un cazzo). Grande Nino! S'è pure presentato con al fianco Maria Nazionale, che magari qualcuno avrà pure detto "e questa chiccazzo è?" (mentre qualcun altro pensava "minchia che bocce però...") ma non certo a Napoli e dintorni... e io c'ho pure un amico che ci suonava insieme ai matrimoni con Maria, come posso non fare il tifo per stiddue?

...Jammo jà e guadagnamoce 'o pane...



Per i "ggiovani" c'ho una vincitrice: Nina Zilli!
Qualcuno l'ha paragonata a ... Giusy Ferreri... ecco, dunque... con tutto il rispetto per la "cassiera di ferro" qui siamo su un altro pianeta!
Meravigliosa Nina! (già il nome asfalta Giusy facile, se poi è scelto in omaggio a Nina Simone... vabbè, chettelodicoaffare?) Meraviglioso vederti faticare a rinchiudere un esubero di gioia su quel palco senza distrarti mai dalla tua voce e dalla tua canzone. Qui siamo proprio di un'altra categoria e vedremo se anche il tempo mi darà ragione... Comunque Giusy, tranquilla, io tanto sono uno che di musica non c'ha mai capito un cazzo... (menzione speciale al "maestro" Andrea Mirò che dirige l'orchestra con delle bacchette cinesi)

...quanto sai fare l'uomo se non ci sono io? ...



Che iddio ti cerry!

Nessun commento: