venerdì 4 aprile 2008

Chi è, da dove viene e perchè non andrà mai da nessuna parte!

Nato a Milano, dove si trovava occasionalmente per assistere al funerale di suo figlio, sviluppa immediatamente una senile comprensione del mondo che gli permette di scatarrare verdoni per rifiutare il ciuccio, fare i segni al compagno di briscola rinchiuso nell'incubatrice a fianco e rimorchiare nel reparto geriatrico (abitudine questa che ha mantenuto anche nell'adolescenza e nella maturità e che ha poi perso in senilità di Svevo per stanchezza (l'anziano libretto non brilla per vivacità) cominciando a prediligere la carne fresca ma andando così incontro a ignobili tabù culturali che lo hanno segnato per tutta la vita, che comunque ormai era poca che gliene restava a lui, cioè avete capito no?, segnandone anche il cuoio capelluto che ancora riporta i segni dei cricket che i genitori, amanti di quell'imprescindibile gioco, e la società perbenista in coro, purtroppo stonato, gli hanno inferto, e vorrei vedere voi a non stonare al termine di un periodo spuntato lungo come quello che finirò puntando ora . E sputando poc'anzi.)
All'età di 50 anni finalmente succede qualcosa di importante nella sua vita: si accorge che sono passati 50 anni e ancora non ha combinato un cazzo!
Si obla dì obla dà subito da fare e decide di prendersi un anno sabbatico per esaminare attentamente la questione. A 53 anni (è andato un pò lungo perchè ai sabba ci si diverte sempre) esce allo scoperto dimenticando però a casa l'ombrello in una giornata uggiosa!
"Perchè se l'è dimenticato a casa proprio quel giorno?" direte voi, se siete ancora svegli,
"Perchè il giorno prima non era uscito di casa!" risponderà subito qualcuno con aria saccente.
Risposta arguta ma che non basterà a sfamare la sete di sapere che chi è ignorante non vuol mai avere. Infatti ai più attenti non sarà sfuggito che lui si è innamorato e quindi ha dimenticato apposta l'ombrello a casa, la sua, di lui, cioè il protagonista no?, per poter incontrare di nuovo il suo amore con la scusa del tornare a prendere l'ombrello.
Tutto questo per dire che la sua prima vera storia d'amore, forse platonica, ce l'ha con se stesso! Fa autocritica insomma! Oltre che molta autoerotica... quindi non è platonica? Mah, non chiedetelo a me che non ho nemmeno fatto il classico.
Un pò "egocentrico" dirà qualcuno (quelli che conoscono il significato della parola) un pò "sfigato" diranno altri con intento machista e discriminatorio, un pò "solo", dirà quel nerd all'ultima fila che era meglio se stava zitto. Mi ha innervosito e la chiudo qua per andarlo a picchiare, quel frocetto, senza alcun intento machista.

Che iddio ti cerry!