venerdì 8 settembre 2017

Parola del Signore

Le anime libere non le puoi comandare... puoi semplicemente scegliere di amarle...

Che iddio ti cerry!

giovedì 7 settembre 2017

mercoledì 6 settembre 2017

Allen Ginsberg del cazzo

CANDOR ENDS PARANOIA

Pare che sia di Allen Ginsberg, ma a me di Allen non mi frega ovviamente un cazzo anche perché è morto! Invece mi frega molto di più di Alessandro, mio folle amico, che me l'ha regalata!



Che iddio ti cerry!

martedì 5 settembre 2017

lunedì 4 settembre 2017

Il poeta bonsai

Prendi dei rischi:
guarda Klaus Kinski
dritto negli occhi

(Con infiniti grazie a Francesco)

Che iddio ti cerry!

domenica 3 settembre 2017

My way

Per anni ho pensato che la migliore versione di "My way" fosse quella, indimenticabile, di Sid Vicious, ma questa la batte, anzi la asfalta! Mio nuovo idolo assoluto! Dea!

https://www.facebook.com/himamaapp/videos/946078818882816/

Che iddio ti cerry!


sabato 26 agosto 2017

Run

“L’uomo che correva ridendo faceva fatica. Ma sapeva che la fatica è la paura che abbandona il corpo e la pesantezza che lascia la mente. E per questo rideva.”
— A. Beggi, L’uomo che correva ridendo - G.

Che iddio ti cerry!

venerdì 25 agosto 2017

Tiziano Scarpa

Le parole che nominano le cose sessuali sono tutte inadeguate. O troppo triviali, o troppo eufemistiche, o troppo tecniche. Il sesso sta sempre da un’altra parte rispetto al suo nome. Si prova malinconia quando se ne parla, perché gli si fa torto, il discorso che lo descrive non è mai appropriato. Non si riesce a darne conto con le parole in misura accettabile. Ma a ben vedere questo è molto bello. La dismisura fra il sesso e le parole dimostra la sua imprendibilità, la sua eccedenza, la sua inesauribilità. Il sesso si sporge oltre il linguaggio. E’ più grande, più vasto del linguaggio. Quando finalmente troveremo le parole giuste per nominarlo, e il discorso coinciderà perfettamente con i contorni del sesso, allora non desidereremo più, non ci innamoreremo più, non faremo più figli.


Quando una descrizione aderirà perfettamente e senza residui ai contorni delle cose, il mondo si dissolverà.

Che iddio ti cerry!

lunedì 21 agosto 2017

Indiani

Una legge rigorosa ci ordina di danzare.

Noi non "crediamo" nella nostra religione, noi la danziamo.


Che iddio ti cerry!

Dedicata a mio nonno Andrea

Lavoravo sempre. Ecco perché pensavano che fossi il migliore Indiano vivente...

Vecchio Navajo Messicano

Che iddio ti cerry!

giovedì 17 agosto 2017


Che iddio ti cerry!

venerdì 9 giugno 2017

La luna è tramontata



I popoli non amano essere conquistati e per questo non lo saranno. Gli uomini liberi non possono scatenare una guerra, ma una volta che questa sia cominciata possono continuare a combattere nella sconfitta. Gli uomini-gregge, seguaci di un capo, non possono farlo, ed ecco perché sono sempre gli uomini-gregge che vincono le battaglie e gli uomini liberi che vincono le guerre.


Che iddio ti cerry!

lunedì 13 marzo 2017

George Orwell, un gigante

"Quanto al confessare" disse Julia, "confesseremo certamente. Lo fanno tutti. E' impossibile fare altrimenti: ti torturano."
"Non intendo questo. Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più... quello sarebbe tradire."
Julia restò per qualche attimo a riflettere. "Non lo possono fare" disse infine. "E' l'unica cosa che non possono fare. Possono farti dire tutto, tutto, ma non possono obbligarti a crederci. Non possono entrare dentro di te."
"No" disse Winston un po' rinfrancato, "no, quel che dici è verissimo, non possono entrare dentro di te. Se riesci a sentire fino in fondo che vale la pena conservare la propria condizione di esseri umani anche quando non ne sortisce alcun effetto pratico, sei riuscito a sconfiggerli."

...

...ma ciò che giaceva in fondo al cuore e che seguiva percorsi sconosciuti anche a voi stessi, restava inespugnabile.



Che iddio ti cerry!